Un mondo di benessere al servizio dell’uomo, della sua salute e della sua guarigione

newsletter dI MONDochiropratico
www.mondochiropratico.com

Eccomi

Eventi
Settembre-Ottobre:

 

promozione Skyler:
Prima visita OFFERTA a tutti i neonati con meno di 8 settimane

SRI Gruppo
Ulteriori info clicca qui

 

04 ottobre 2014:
GIORNATA DI GUARIGIONE in Studio

Giornata di Guarigione
Ulteriori info clicca qui

 

logo

 

Appuntamenti Mancati

Ciao , tutto è in continua trasformazione… e tu, la vivi o la subisci?

Ti senti indeciso e insicuro?

Sei efficiente nelle cose che devi fare?

Come reagisci ai momenti di rapido cambiamento?

Ti aggrappi al passato oppure sei flessibile?

Sei preoccupato e ansioso?

Riesci a lasciare andare vecchie abitudini e pensieri negativi e permetti al cambiamento di trasportarti verso una nuova fase con fiducia?

L’attenzione ai segnali, ai bisogni che il tuo corpo trasmette, ti offre la possibilità di migliorare salute ed esperienze quotidiane.

Traumi fisici della colonna vertebrale, posture scorrette, stress o eventi emotivi negativi non trasformati creano schemi di tensione nella tua colonna vertebrale, nel midollo spinale e nella muscolatura.

Questi schemi di tensione possono disturbare la capacità del tuo sistema nervoso di trasmettere le giuste informazioni attraverso i nervi, indebolendo il tuo corpo.

Quando sei in una postura di difesa, tendi a reagire male agli eventi della vita e la capacità di dare il meglio di te stesso viene a diminuire.

Ogni schema di tensione è associato a una determinata consapevolezza, modi con i quali tu vedi la realtà, come ti comporti e agisci.

Come si blocca la tua colonna vertebrale equivale al filtro attraverso il quale percepisci la tua realtà quotidiana e come reagisci alle diverse situazioni che incontri.

“Tutti noi siamo in viaggio nel nostro mondo interiore, durante il quale ci cambiamo e ci trasformiamo. Qualsiasi cosa abbiamo bisogno di sapere si trova già dentro di noi.” (D.Bloch)

Scegliere di vedere e affrontare la realtà con nuove attitudini e prospettive, avere consapevolezza di quello che vuoi per te stesso, è un bel passo verso un miglioramento della tua qualità di vita.

trasformare noQuando trasformi questi schemi di tensione, diventi maggiormente consapevole delle attitudini che li creano e allo stesso tempo la tua colonna vertebrale riesce meglio a gestirli. Lavorando sulla tua colonna vertebrale crei il tuo benessere, salute e qualità di vita.

Un buon sistema per diventare consapevole è essere attento a te stesso. È un modo per ascoltare la vita e cosa essa ha da dirti nel tuo quotidiano.

cosa senti?

Cerchi routine e monotonia?

Sei facilmente in difficoltà quando si presentano dei cambiamenti non programmati?

Hai la sensazione di non farcela, di non essere in grado di superare una data situazione?

Cosa ti sembra stia accadendo attorno a te?

Hai magari la tendenza a vivere la tua vita pensando al futuro con ansia o preoccupazione? Se questo è il tuo caso, ti blocchi vivendo problemi o situazioni di stress che non sono ancora successi… rimani bloccato nel futuro e non ti permetti di vivere il presente; dove magari è necessario cambiare le cose.

Quando riesci a trasformare questo schema, puoi diventare consapevole di avere fiducia in ciò che il futuro ti riserva. Il futuro offre cambiamenti e opportunità più di quanto tu possa immaginarti.

Quando senti di essere proiettato nel futuro, creandoti situazioni non ancora presenti, dove sei ansioso o discuti in modo polemico… prova a porti una delle seguenti domande:

Come posso affrontare positivamente la situazione, anche se in apparenza sembra negativa?

Come posso essere fiducioso che ciò che sta accadendo è il meglio per me?

Come posso agire positivamente adesso in modo che quando succederà la situazione, sarò pronto alle conseguenze?

Chi devo diventare per affrontare al meglio tale situazione?

mondo miglioreQuando ti permetti di essere attento e presente ai bisogni del tuo corpo e impari a ritrovare una migliore relazione tra corpo e mente, puoi scoprire quanta energia e risorse hai a disposizione.

Maggiore energia e risorse a tua disposizione ti permettono di ristabilirti più efficacemente dai traumi e aumentano la tua adattabilità alle situazioni di stress. Puoi così scaricare le emozioni negative e portare lo sguardo verso emozioni migliori.

Puoi lasciare andare, trasformare la rigidità del tuo corpo, delle tue percezioni, dei tuoi comportamenti attraverso l’esperienza del lavoro su te stesso e sulla tua colonna vertebrale con le sedute di Integrazione Somato Respiratoria (SRI) e di Network di Analisi Spinale (NSA).

Perché scegliere di praticare SRI e NSA e renderli parte integrante della tua vita?

Con SRI e NSA…

Dai maggiore flessibilità alla tua colonna vertebrale e alla tua mente.

Impari nuove strategie di autoguarigione che stimoleranno e faciliteranno profondi cambiamenti del tuo organismo, permettendoti di ritrovare benessere.

Migliori la consapevolezza del tuo corpo e dei suoi ritmi.

Stimoli le tue capacità di stare meglio e permetti che i cambiamenti nella tua vita quotidiana diventino duraturi.

Aiuti a riorganizzare il senso della vita che vivi, portandoti a fare scelte positive sullo stile di vita.

visuale nuova“Sii come le onde del mare, che pur infrangendosi contro gli scogli, trovano la forza per ricominciare” (S.Bambaren)

Dedica attenzione alla tua crescita e alla tua educazione al benessere! Impara strategie per una guarigione profonda del tuo sistema nervoso e della tua colonna vertebrale!

Grazie agli esercizi di Integrazione Somato Respiratoria (SRI) capisci e ristrutturi il significato che dai alle situazioni che vivi nella tua realtà; sviluppi sicurezza, forza, saggezza e amore in relazione al tuo corpo (struttura) e alle tue energie (respirazione) ed inoltre cambi il tuo stato di consapevolezza per andare oltre le vecchie abitudini.

Grazie al Network di Analisi Spinale (NSA), attraverso leggeri e precisi contatti lungo la colonna vertebrale, sviluppi nuove strategie di auto guarigione e insegni al tuo corpo strategie di autocorrezione.

Vivere in armonia con il nostro corpo e la mente, con una colonna vertebrale ed un sistema nervoso sani, ci permette di esprimere il nostro potenziale innato al meglio… per noi stessi e nelle relazioni con gli altri.

Visualizza le newsletters precedenti cliccando qui.

Condividi la newsletter cliccando qui oppure inviando
l'indirizzo seguente: http://www.mondochiropratico.com/newsletter.php?n=126

Hai ricevuto questa e-mail perché sei registrato alla nostra newsletter.
Sappiamo quanto sia fastidioso ricevere e-mail non desiderate.
Puoi richiedere la cancellazione dal nostro elenco cliccando qui.

MondoChiropratico

Via Henri Guisan 6
CH - 6500 Bellinzona

Telefono: +41 91 825 55 50
Fax: +41 91 825 55 51

E-mail: info@mondochiropratico.com
Web: www.mondochiropratico.com