Un mondo di benessere al servizio dell’uomo, della sua salute e della sua guarigione
02, 09 e 16 luglio 2013:
|
Ciao , La tua schiena è in buona postura per renderti felice? La tua schiena: la colonna vertebrale di tutta la tua vita! La tua schiena è un amico fedele che ti ama! Hai mai pensato che ogni sintomo della tua schiena potrebbe essere un messaggio per condurti verso un maggior benessere? La tua colonna vertebrale ti parla e ti guida attraverso messaggi di benessere quali vitalità, entusiasmo, serenità e attraverso messaggi di malessere quali dolori, tensioni, irritabilità. Immagina sulle tue spalle uno zaino nel quale accumuli tutti i tuoi “carichi”, le tue responsabilità, insomma tutto quanto ti pesa… La tua colonna vertebrale reagisce a volte in modo violento al fatto di continuare a riempire lo zaino. Succede anche che la schiena si blocchi, quando continui ad accumulare preoccupazioni e problemi senza gestirli. Come fare a ritrovare o mantenere una schiena in salute? “Lascia andare i carichi contenuti nello zaino”. Gestire/affrontare le situazioni: ti permette una presa di coscienza riguardo a ciò che percepisci come ostacolo insormontabile e che a volte può essere perfettamente gestito. Affrontare la situazione si rivela spesso meno stressante che ruminare l’idea di doverla gestire. Vedere diversamente: quando diverse sconfitte pesano sulle tue spalle, forse vedere diversamente la situazione, ti permette di trovare soluzioni non immaginate prima. Trasformare: invece di subire la responsabilità di alcuni compiti, è possibile vedere come tale responsabilità ti possa portare benefici e ti permetta la realizzazione di progetti di vita. Delegare: a volte può essere necessario dare a qualcun altro la risoluzione di quanto ti preoccupa. Abbandonare: in alcuni casi sopporti delle responsabilità e dei compiti che non meritano di essere “portati”. Scegli le soluzioni che ti permettono di alleggerire il tuo zaino… di alleggerire la tua colonna vertebrale! Una colonna vertebrale in salute… respira bene! Ogni inspirazione ed espirazione crea un movimento oscillatorio. Quest’onda permette di allungare regolarmente la tua schiena e quindi liberare le tue tensioni. Praticando i 12 stadi della guarigione, gli esercizi di Integrazione Somato-Respiratoria (SRI) puoi lasciare andare, trasformare la rigidità del tuo corpo, delle tue percezioni e dei tuoi comportamenti. Grazie ai 12 stadi di SRI impari ad ascoltare il tuo corpo, i suoi segnali, i suoi bisogni, i suoi ritmi ed i suoi insegnamenti.
Praticando il Network di Analisi Spinale (NSA) liberi tensioni dalla tua colonna vertebrale, mantenendo così una schiena e un sistema nervoso sani e flessibili. Questo ti permetterà di adattarti agli eventi della vita in modo altrettanto flessibile. Ogni situazione di vita, ogni emozione ti fa vibrare diversamente. La tua schiena oscilla fisicamente e respira allora in sintonia con una particolare frequenza! Visualizza o immagina le posture proprie di ogni emozione o situazione e prova a sentirle fisicamente: gioia intensa, angoscia, rabbia, gratitudine… Osserva le posture dei tuoi colleghi, dei tuoi amici, dei tuoi parenti: sembrano vivere delle emozioni particolari? Sembrano temere una situazione futura? Danno l’impressione di proteggersi da un vecchio trauma? Sembrano bloccati? Resta all’ascolto del tuo corpo, in particolare della tua colonna vertebrale, per vivere pienamente il tuo “presente”.
“Le emozioni sono come le onde. Osservate come vanno e vengono nella vastità dell’oceano dell’esistenza.” (proverbio) Vivere in armonia con il nostro corpo e la mente, con una colonna vertebrale ed un sistema nervoso sani, ci permette di esprimere il nostro potenziale innato al meglio… per noi stessi e nelle relazioni con gli altri. |
Visualizza le newsletters precedenti cliccando qui.
Condividi la newsletter cliccando qui oppure inviando
l'indirizzo seguente: http://www.mondochiropratico.com/newsletter.php?n=110
Hai ricevuto questa e-mail perché sei registrato alla nostra newsletter.
Sappiamo quanto sia fastidioso ricevere e-mail non desiderate.
Puoi richiedere la cancellazione dal nostro elenco cliccando qui.
MondoChiropratico
Via Henri Guisan 6
CH - 6500 Bellinzona
Telefono: +41 91 825 55 50
Fax: +41 91 825 55 51
E-mail: info@mondochiropratico.com
Web: www.mondochiropratico.com