Un mondo di benessere al servizio dell’uomo, della sua salute e della sua guarigione

newsletter dI MONDochiropratico
www.mondochiropratico.com

Eccomi

Eventi
APRILE-GIUGNo:

 

25 APRILE 2013:
Dalle 18:45 alle 19:30
INTRODUZIONE ALL'INTEGRAZIONE SOMATO RESPIRATORIA con Eva e Silvana

Intro SRI
Ulteriori info clicca qui

 

15 MAGGio 2013:
Dalle 19:00 alle 21:00 SERATA INFORMATIVA seguita da SRI DI GRUPPO su:
I 5 DONI DELLA COLONNA VERTEBRALE

Serata Info
Ulteriori info clicca qui

 

27 MAGGIo 2013:
Dalle 18:45 alle 19:30
INTRODUZIONE ALL'INTEGRAZIONE SOMATO RESPIRATORIA con Eva e Silvana

Intro SRIUlteriori info clicca qui

 

06 GIUGNO 2013:
Dalle 18:45 alle 19:30 stagione del Trasformare, dalle 19:30 alle 20:15 stagione del Risvegliare.
INTEGRAZIONE SOMATO RESPIRATORIA con Eva e Silvana

SRI Gruppo
Ulteriori info clicca qui

 

logo

 

Appuntamenti Mancati

Ciao

Sai qual’è il cibo più importante per il tuo corpo?

Tanti di noi sanno che per il corpo è molto più importante l’acqua che il cibo… e la considerano l’alimento più importante che ci sia. In effetti senza acqua dopo 4 giorni cominciano a manifestarsi i primi sintomi… mentre possiamo restare senza cibo per 4 settimane. Ma l’alimento più importante per il corpo e le cellule è senza dubbio l’ossigeno; 4 minuti senza ossigeno e il nostro cervello inizia ad avere i primi irreversibili danni.

Sapevi che se fumi l'apporto di ossigeno viene ridotto al 40% (meno della metà!) e nei giovani addirittura al 20% (5 volte meno!)?

Conoscere il valore, l’importanza del tuo respiro ti aiuta a vivere meglio, trovare benessere, serenità ed energia!

Quanti di noi allora sanno effettivamente come respirare? Si certo respiriamo, ma quanta percentuale dei nostri polmoni utilizziamo? Quale postura è meglio assumere per un profondo respiro? Quali esercizi ci possono aiutare?

respiraUna corretta respirazione è fondamentale per la nostra salute, il nostro stile di vita e la nostra capacità di vivere bene.

Molti sottovalutano la respirazione dandole attenzione solo quando ci sono problemi di insufficienza respiratoria o quando sono in una situazione di sforzo o affaticamento, oppure quando il corpo richiede più ossigeno per le sue funzioni vitali. Passiamo la maggior parte del tempo inconsapevoli del nostro respiro, utilizzando solo la metà della nostra capacità polmonare, a meno che succeda qualcosa per cui ci accorgiamo che stiamo bloccando il nostro respiro, o che è talmente superficiale e corto che stiamo male!

Una colonna vertebrale in salute è una colonna che respira bene! Ogni inspirazione ed espirazione crea un movimento oscillatorio della colonna vertebrale. Quest’onda permette di allungare regolarmente la nostra schiena e quindi di liberare le nostre tensioni.

Imparare ad utilizzare consapevolmente il nostro respiro offre molti benefici e ci apre nuovi orizzonti. Ci permette di sentire ciò che ci sta succedendo e ci aiuta a vivere in modo più completo la nostra vita, non più in balia delle nostre paure, ma responsabili delle nostre scelte. Attraverso il respiro impariamo così a portare chiarezza in noi e nelle nostre esperienze quotidiane. È uno strumento di guarigione sempre a nostra disposizione.

"Tratteniamo il respiro quando siamo angosciati e respiriamo a fondo quando siamo rilassati e ci lasciamo andare al momento. Possiamo mentire a noi stessi con parole e pensieri, ma non possiamo nasconderci dalla respirazione o dal movimento. La respirazione è sincera." Donald Epstein - La Via

Essere attivi per se stessi e scegliere di vedere e affrontare la realtà con nuove attitudini e prospettive; avere consapevolezza di quello che vogliamo per noi stessi è già un passo verso il benessere e una qualità di vita migliore e felice.dolore shiena

Desideri capire i segnali, i bisogni che il tuo corpo esprime, per fare cambiamenti salutari e vivere maggior benessere generale oppure vuoi fare in modo che la vita ti sbatta contro un muro e crei qualche dolore per svegliarti dalla tua inconsapevolezza?

Per fare un cambiamento dobbiamo essere consapevoli, avere energia a disposizione per riorganizzare il nostro corpo e la nostra vita.

Essere attenti, presenti con noi stessi e con le persone che ci stanno attorno ci permette di vivere una vita quotidiana maggiormente sana e felice.

L’incapacità di saper ascoltare noi stessi e gli altri, con l’andar del tempo contribuisce a creare malessere e malattia nella nostra vita.

Al contrario, l’intuizione, l’attenzione ai segnali, ai bisogni che il nostro corpo trasmette ci permette di migliorare salute ed esperienze quotidiane, dandoci una qualità di vita sicuramente più grande e profonda.

Affinché la guarigione possa avere inizio, bisogna dapprima ammettere che esiste un problema. Un cambiamento è necessario, e tale cambiamento deve avvenire all’interno di noi stessi.

bimbo feliceImparare a respirare in modo consapevole non ti porterà fino al capolinea, ma è già una gran bella partenza: e nel viaggio infinito, più consapevolezza c’è, meglio è.

Grazie agli esercizi di Integrazione Somato Respiratoria (SRI), ai 12 stadi della guarigione, puoi ascoltare il tuo corpo, i suoi bisogni, i suoi segnali, i suoi ritmi ed i suoi insegnamenti.

non puoi guarire ciò che non senti!

Cosa sono gli esercizi/stadi di Integrazione Somato Respiratoria (SRI) e a cosa servono?

I 12 stadi di Integrazione Somato Respiratoria sono delle tappe, degli stati energetici, emozionali, condizionati da tensioni, stress, paura, traumi bloccati e ancorati nei tessuti del nostro corpo (tendini, muscoli, vertebre, midollo…) sottoforma di energia ferma.

Utilizziamo gli esercizi di SRI e miglioriamo così la nostra salute da subito!

Essere connessi con noi stessi è dunque il miglior modo di avanzare nel nostro processo di guarigione, continuare a crescere per spingerci verso nuovi orizzonti, acquisire forza e coraggio per lasciarci alle spalle il passato ed intraprendere nuovi percorsi, nuove esperienze. Possiamo allora crearci una vita con maggiore energia a disposizione, serenità, creatività o qualsiasi altro ci sia utile per il nostro benessere.

Praticando i 12 stadi di SRI possiamo lasciar andare, trasformare la rigidità del nostro corpo, delle nostre percezioni, dei nostri comportamenti.

Gli esercizi di SRI efficaci e semplici da apprendere ed utilizzare, servono a superare le difficoltà quotidiane, dentro e fuori di noi, con una maggiore consapevolezza, riconoscimento ed accettazione.SRI

Come imparare gli esercizi di SRI?

Lo StudioChiropratico propone regolarmente delle serate introduttive all’Integrazione Somato Respiratoria per spiegare e praticare i primi 3 stadi/esercizi di base, che fanno parte della Stagione dello Scoprire.

Partecipare a queste serate è il primo passo per imparare ad utilizzare gli esercizi di SRI e poter quindi migliorare la tua salute da subito.

Puoi utilizzare questi stadi con noi in Studio durante le sedute di Network in sala o in sedute private con le educatrici al benessere, e continuare poi a praticarli nella tua vita quotidiana quando necessario.

In seguito vengono proposte delle serate specifiche d’Integrazione Somato Respiratoria per spiegare e praticare gli stadi/esercizi successivi che fanno parte della Stagione del Trasformare e della Stagione del Risvegliare.

Vivere in armonia con il nostro corpo e la mente, con una colonna vertebrale ed un sistema nervoso sani, ci permette di esprimere il nostro potenziale innato al meglio… per noi stessi e nelle relazioni con gli altri.

Visualizza le newsletters precedenti cliccando qui.

Condividi la newsletter cliccando qui oppure inviando
l'indirizzo seguente: http://www.mondochiropratico.com/newsletter.php?n=108

Hai ricevuto questa e-mail perché sei registrato alla nostra newsletter.
Sappiamo quanto sia fastidioso ricevere e-mail non desiderate.
Puoi richiedere la cancellazione dal nostro elenco cliccando qui.

MondoChiropratico

Via Henri Guisan 6
CH - 6500 Bellinzona

Telefono: +41 91 825 55 50
Fax: +41 91 825 55 51

E-mail: info@mondochiropratico.com
Web: www.mondochiropratico.com